MISSION
La Cooperativa Sociale INCONTRO B, si colloca tra le cooperative sociali di tipo "B", che hanno lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività diverse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate (portatori di handicap fisici o psichici o in condizioni di disagio) in collaborazione con soggetti normodotati (giovani in attesa di prima occupazione, lavoratori in mobilità, ecc.).

La Cooperativa può stipulare Convenzioni con Enti pubblici ed Aziende private ai fini dell'assolvimento degli obblighi di legge previsti dalle disposizioni dettate dalle legge n. 68/99 sul collocamento obbligatorio.

In considerazione delle finalità sociali che questa tipologia di Cooperativa persegue, la normativa vigente prevede che gli Enti Pubblici e le Amministrazioni Locali possano affidare alle cooperative per l'inserimento lavorativo la gestione di servizi attraverso affidamento diretto in deroga alla disciplina dei contratti in materia di Pubblica Amministrazione (art. 5 L. 381/91).

La normativa vigente prevede inoltre la presenza nella cooperativa di soci volontari le cui prestazioni possono essere utilizzate in misura completamente diversa rispetto ai parametri di impiego di operatori professionali.