Chiudi

Non usiamo cookies in questo sito. Leggi la nostra informativa su Privacy / Cookie Policy.

CERTIFICAZIONI
Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2000 n. 5166-A del 13/05/05 della COOPERATIVA L'INCONTRO.

La Qualità è il fattore individuato dalla nostra organizzazione come importante elemento competitivo e strategico per affrontare il mercato di riferimento.
La nostra cooperativa si è dotata di un sistema che le consente di analizzare-misurare e migliorare i suoi processi e performance affinchè si possa garantire il risultato dichiarato ed auspicato nel rispetto dei comportamenti socialmente responsabili che da sempre ispirano le nostre azioni, affinchè ci sia coerenza tra la Mission della cooperativa e l'opportunità e i risultati attesi.

COOPERATIVA L'INCONTRO considera fondamentale il perseguimento della Soddisfazione e Fidelizzazione dei Clienti, siano essi enti pubblici, privati oppure utenti dei servizi sociali , non disgiunto comunque da un'attenzione all'efficienza interna e alla salvaguardia dei bisogni dei soci della cooperativa.

Tenendo conto di questi riferimenti ed obiettivi di fondo, ha sviluppato il proprio Sistema Qualità, avendo cura di strutturarlo in modo dinamico così da cogliere tempestivamente eventuali nuove esigenze di mercato.

La Direzione è impegnata in 'prima persona' nel sostegno di tale Sistema e nella diffusione della 'cultura della qualità' e dell'attenzione al Cliente tra il personale della cooperativa ed i principali collaboratori.

A tale scopo, suoi impegni prioritari sono quelli di tenere sotto controllo i requisiti dei Clienti, definire e diffondere la Politica della Qualità aziendale e gli obiettivi di miglioramento, monitorare l'andamento della gestione e fornire risorse adeguate all'intera struttura.

Dal 2020 abbiamo ottenuto la certificazione in conformità alla norma internazionale ISO 14001: Sistemi di gestione ambientale. In questo modo la Cooperativa L'Incontro , evidenzia tramite un Ente esterno accreditato il rispetto dei dettami inerenti l'ambiente.

La certificazione consente di rendere i processi trasparenti e valutabili anche da parte di chi fruisce delle prestazioni, inoltre supporta la Cooperativa a raggiungere gli esiti attesi dal proprio sistema di gestione ambientale, che forniscono valore aggiunto per l'ambiente, per l'organizzazione stessa e le Parti interessate. Coerentemente con la specifica politica ambientale della Cooperativa, gli esiti attesi di un sistema di gestione ambientale comprendono: miglioramento delle prestazioni ambientali, soddisfacimento degli obblighi di conformità e raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Un approccio sistematico alla gestione ambientale permette di costruire un successo a lungo termine e creare opportunità per contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile, tendendo a un equilibrio dei tre pilastri della sostenibilità: ambiente, società ed economia. Si possono sfruttare opportunità per prevenire o mitigare gli impatti ambientali negativi e migliorare gli impatti ambientali positivi, in particolare quelli con implicazioni di tipo strategico e competitivo per offrire servizi migliori. Certificato SMC: CA 4380

La Direzione della Cooperativa L'Incontro ha deciso di adottare un sistema di gestione per la sicurezza e salute dei lavoratori dal 2019, riferito alla norma ISO 45001:2018. La Cooperativa promuove ogni azione diretta a far sì che le sue attività di erogazione del servizio non presentino rischi significativi per la salute e la sicurezza sul lavoro dei collaboratori.

L'Incontro si impegna nella realizzazione delle proprie attività alla conformità legislativa, alla valutazione continua dei rischi e alla definizione degli obiettivi di miglioramento per la sicurezza, alla pianificazione e alla realizzazione della vigilanza sui diversi cantieri di lavoro. Certificato SMC: CO 4410