Disabili
· Assistenza domiciliare adulti per l'igiene e cura della persona e del contesto di vita, segretariato sociale, supporto all'autonomia individuale e integrazione sociale.
· Assistenza domiciliare per minori con funzioni socio-educative, sostegno scolastico, interventi volti al raggiungimento e mantenimento di maggiori autonomie personali.

Centri di accoglienza disabili "L'Oasi" E "Tutti i Colori del Mondo":
Le strutture sono nate a supporto di giovani adulti disabili e famiglia, svolgono attività di recupero, acquisizione e mantenimento di autonomie funzionali e sociali, promuovono la vita relazionale, la cura della persona.
Stimolano lo sviluppo delle capacità manuali ma anche comunicative ed emozionali grazie alle molteplici iniziative di cui i Centri si fanno interpreti:
soggiorni marini e montani, partecipazione agli eventi del territorio, laboratori creativi volti al potenziamento di ciascun individuo attraverso varie attività di manipolazione.
Rendere visibile all'esterno la straordinaria realizzazione dei manufatti prodotti, rappresenta oggi uno degli obiettivi prioritari perseguito dai Centri.


Casa famiglia per disabili privi di rete parentale attiva "Dopo di Noi" a Cascia via Carsula
La Casa Famiglia ospita n° 4 disabili più n° 1 emergenza, privi di figure parentali di riferimento a ciclo continuato.
L'obiettivo prioritario è quello di garantire una migliore qualità della vita, svolgimento e soddisfacimento delle ordinarie attività del quotidiano, opportunità di socializzazione e integrazione con il contesto sociale circostante di riferimento.
Destinatari:
- Sono ammessi soggetti disabili, soli o privi del necessario supporto assistenziale.
- Sono ammessi soggetti prevalentemente residenti presso l'ambito territoriale n°6 Valnerina
- Sono ammessi soggetti con caratteristiche compatibili a quelle del gruppo-ospiti già presente

La Casa Famiglia rifiuta ogni forma di autoritarismo e promuove la condivisione e la responsabilità secondo l'obiettivo di sviluppare le abilità del saper vivere insieme e di comunicare con gli altri.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0743/817209. Responsabile Kety Salvi

Laboratorio "Tutti i colori del mondo" Norcia