CERTIFICAZIONI
Certificazione Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2000
N. 5167-A del 05/06/05

Lo sviluppo di un Sistema di Gestione in grado di presidiare elementi centrali come la Qualità dei servizi e dei processi della nostra cooperativa in ottica di miglioramento continuo delle performance e della soddisfazione delle diverse parti interessate, è considerato da INCONTRO B una scelta strategica fondamentale strutturandolo in modo dinamico così da cogliere tempestivamente eventuali nuove esigenze di mercato.

È proprio per perseguire questi obiettivi di fondo che INCONTRO B si è dotata di un "Sistema di Gestione Qualità" per ottimizzare l'organizzazione, i processi, le responsabilità, le regole secondo cui devono essere eseguite le diverse attività della cooperativa.

L'impegno di tutti i soci, Direzione per prima, è quello di collaborare fattivamente allo sviluppo ed alla applicazione di tale Sistema di Gestione .


Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004

La cooperativa Incontro B da dicembre 2009 ha acquisito la certificazione ambientale ISO 14001. L'orientamento alla tutela dell'ambiente coinvolge in un processo di miglioramento l'intera Organizzazione allo scopo di raggiungere e dimostrare la sua capacità di tutelare l'ambiente, ovvero di garantire alla collettività che tutte le attività poste in essere non determinino alterazioni significative dell'ambiente nel quale essa opera. È sulla base di tale principio che la INCONTRO B ha deciso di attuare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 14001: 2004, come mezzo strategico: v per soddisfare la politica ambientale e gli obiettivi specificati; v per garantire ai propri clienti che le proprie attività avvengano nel rispetto delle normative e leggi ambientali applicabili; v per consolidare la tendenza ad intervenire sulle cause dei problemi anzichè limitarsi ad intervenire dopo che gli effetti sono stati rilevati. Il Sistema di Gestione Ambientale copre tutte quelle attività svolte dall'organizzazione per realizzare gli obiettivi ambientali individuati, coerentemente con gli indirizzi espressi nella Politica Ambientale e trova nel presente Manuale di Gestione Ambientale il documento che ne descrive politica, responsabilità, risorse umane e tecnologiche e modalità operative che la INCONTRO B ha previsto per dimostrare l'attuazione della propria politica ambientale.